Quando parliamo del servizio di noleggio cestello elevatore stiamo parlando di un servizio che si è molto diffuso negli ultimi anni semplicemente perché rappresenta un’opzione per molti conveniente, visto che può essere utile sia per tante persone anche per tante imprese che ne hanno bisogno per un utilizzo ad hoc e quindi per una situazione specifica a breve termine.
Fermo restando che, come vedremo meglio, poi ci possono essere anche delle soluzioni a medio e a lungo termine e da quel punto di vista dipenderà molto dalle condizioni di noleggio che propone la specifica azienda, visto che poi ognuna tra queste ha le sue politiche aziendali. Come tutti sappiamo un cestello elevatore può essere chiamato anche piattaforma aerea e magari noi lo conosciamo con questa definizione, ed è un dispositivo che viene montato su un veicolo che poi dovrà essere giustamente gestito per raggiungere delle altezze elevate e quindi rappresenta un’ottima soluzione per le persone che fanno dei lavori ad alta quota in un ambito, per esempio, di un’impresa edile che potrebbe bisogno di fare un lavoro di carico e scarico merci. Quindi parliamo di quelle imprese edili che la utilizzano magari anche per un intervento di ristrutturazione ad un piano alto di un edificio o per un intervento di demolizione e poi ricostruzione, che sarebbero interventi molto complesso da portare avanti e soprattutto molto più pericolosi se invece avessero fatto dei ponteggi che non solo possono essere poco sicuri, ma ci si impiega anche un certo tempo per montarli. O se volessimo fare un esempio di un altro settore aziendale coinvolto parleremmo delle imprese di traslochi e di logistica che potrebbero utilizzare nell’ambito di un loro intervento quando vanno ad aiutare una persona a fare un trasloco appunto. Si parla di quei casi in cui magari bisogna portare fuori un divano o anche una cucina o anche un elettrodomestico molto ingombrante e siccome questi sono troppo voluminosi e non si riesce a farli passare dalle scale e l’ascensore, l’unica soluzione sarà utilizzare un cestello elevatore per portarli fuori da un balcone o da una terrazza. Quando andiamo in un’azienda che offre un servizio di noleggio cestello avremo tante opzioni tra le quali scegliere Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ove avessimo bisogno di noleggiare un cestello e ancora non avessimo un’impresa di riferimento dovremo parlare con varie realtà e all’interno ci renderemo conto che le opzioni di scelta sono varie. Nel senso che ci saranno vari cestelli con una capacità di carico differente e anche con una capacità di operare in altezza e quindi si può scegliere uno tra questi che più si adatta al tipo di intervento che vogliamo eseguire. Anzi uno dei grandi vantaggi di questi servizi è che per esempio quando lo utilizziamo spesso e volentieri a breve termine e quindi parliamo di un utilizzo ad hoc, potremmo scegliere un cestello elevatore dipendendo da quel tipo di intervento specifico E in ogni caso la cosa importante sarà mettersi d’accordo sulle condizioni di noleggio, e quindi per esempio parlare delle modalità di pagamento.
Link Utili:
Con il termine autoscala si intende un autoveicolo dotato di una scala estensibile.
Prima delle moderne autoscale, nell’antichità si utilizzavano scale trainate da cavalli, con marchingegni per la manovra della scala azionati manualmente. Successivamente si è passato all’installazione su veicoli a motore e all’utilizzo di strutture di acciaio tubolari anziché in legno, garantendo così una maggiore resistenza meccanica e leggerezza.
Le autoscale possono essere utilizzate:
- dai vigili del fuoco, per le attività di salvataggio (ad esempio per recuperare persone rimaste intrappolate all’interno di edifici in fiamme o per rimuovere parti pericolanti poste ad una certa altezza; le moderne autoscale in dotazione ai vigili del fuoco hanno la possibilità di elevarsi, estendersi e ruotare, raggiungendo lunghezze anche di 60 metri.
- all’interno degli aeroporti, per permettere la salita e la discesa dei passeggeri dagli aerei. (Wikipedia)