Noleggio scala per traslochi

Quali sono i costi di Noleggio scala per traslochi ? La scala per i traslochi consente di avvicinarsi facilmente e in sicurezza a finestre e terrazzi fino a 21 m e di caricare sulla piattaforma tutti i tuoi mobili e gli scatoloni.

Le ditte del settore normalmente hanno a disposizione queste attrezzature e offrono soluzioni a qualsiasi esigenza. Controlla il preventivo per controllare che sia inclusa nel prezzo finale. I costi per il noleggio con operatore sono generalmente quelli  riportati nella tabella seguente.   Richiedi ora un preventivo ai nostri professionisti I costi per il trasloco sono diversi per ogni situazione. Il modo migliore per conoscere con esattezza il prezzo è chiedere direttamente un preventivo ai professionisti del settore. Compila la scheda presente sul nostro sito e riceverai fino a 6 preventivi. 

Confrontali comodamente da casa e risparmia fino al 40% sul costo finale. Come funziona una scala per i traslochi? La scala per il trasloco è un braccio telescopico, sul quale, grazie alle apposite guide, scorre una piattaforma di metallo che può ospitare fino a 400 kg in maniera semplice e senza sforzo. A differenza dell’autoscala, non è montata su un camioncino, ma è un oggetto a parte dotato di ruote proprie.

Agevolano il lavoro ai piani alti  Noleggio scala per traslochi Per essere trasportata viene agganciata ad un mezzo trainante attraverso l’apposito gancio. La scala può raggiungere da un minimo di 3 ad un massimo di 30 metri Quando utilizzare una scala per traslochi? Serve per raggiungere altezze molto elevate con facilità o se vuoi sgomberare un solaio. È utile anche per trasportare materiali e per il trasporto mobili particolarmente ingombranti. Serve altresì quando non c’è l’ascensore e scale o i corridoi sono particolarmente stretti e i mobili non ci passano. Le scale per trasloco di ultima generazione consentono anche di entrare in vie particolarmente strette e nei centri storici.

Ricapitolando, i vantaggi dell’utilizzo di una scala per traslochi sono: si raggiungono con facilità i locali più alti; si dimezza la durata del trasloco; i mobili e gli oggetti non subiranno nessun danno. L’importanza del sopralluogo  I traslocatori eseguono un primo sopralluogo a casa tua in modo da verificare le condizioni dell’appartamento e l’attrezzatura di traslochi di cui avranno bisogno, anche in relazione alle tue esigenze.

Se si lavora in zona centrale  utilissima  per gli spazi Noleggio scale per traslochi  Questo è il momento perfetto per discutere con loro delle tempistiche e di tutti i dubbi relativi al trasloco. Loro vi proporranno, eventualmente, l’utilizzo di un’autoscala e riporteranno i costi direttamente sul preventivo. Se sarà necessaria anche a destinazione, i costi potranno aumentare perché dovranno trasportare la scala o noleggiarla direttamente in loco. Autorizzazioni necessarie Per l’utilizzo di una scala per traslochi è necessario ottenere le autorizzazioni comunali per l’occupazione dello spazio pubblico necessario allo stazionamento del mezzo.

Bisogna anche posizionare i cartelli “rimozione forzata” nei tempi e previsti dalle norme vigenti in materia .Se andrà posizionata in un cortile interno di un condominio, o in ogni caso in uno spazio comune, è necessario avvertire con anticipo gli altri abitanti e l’amministratore. Le scale per il trasloco devono essere sottoposte a revisioni periodiche, adeguatamente certificate nel registro di controllo relativo.

Link Utili:

Con il termine autoscala si intende un autoveicolo dotato di una scala estensibile.

Prima delle moderne autoscale, nell’antichità si utilizzavano scale trainate da cavalli, con marchingegni per la manovra della scala azionati manualmente. Successivamente si è passato all’installazione su veicoli a motore e all’utilizzo di strutture di acciaio tubolari anziché in legno, garantendo così una maggiore resistenza meccanica e leggerezza.

Le autoscale possono essere utilizzate:

  • dai vigili del fuoco, per le attività di salvataggio (ad esempio per recuperare persone rimaste intrappolate all’interno di edifici in fiamme o per rimuovere parti pericolanti poste ad una certa altezza; le moderne autoscale in dotazione ai vigili del fuoco hanno la possibilità di elevarsi, estendersi e ruotare, raggiungendo lunghezze anche di 60 metri.
  • all’interno degli aeroporti, per permettere la salita e la discesa dei passeggeri dagli aerei. (Wikipedia)
Chiama Ora
Whatsapp
Email